Sportmax e Cristophe Brunnquell: collaborazione per Carte Blanche

aprile 3, 2009

carte-blanche

Il 2 Aprile c’è stata la presentazione ufficiale di Carte Blanche, un progetto annuale che prevede varie collaborazioni artistiche.

Una di queste collaborazioni vede la realizzazione di tre capi d’abbigliamento in limited edition disegnati da Cristophe Brunnquell insieme ai designer di Sportmax.

Cristophe ha rilasciato un’intervista presso la rivista Marieclaire ed ha così dichiarato: Mi hanno dato carta bianca questo è importantissimo:

l’artista deve essere libero di esprimersi senza condizionamenti, altrimenti ogni tipo di collaborazione è inutile. Prendi Vuitton per esempio, è uno dei marchi che più rappresenta l’idea di lusso, eppure tutte le sue partnership sono agli antipodi del concetto di luxury. Lo stesso Marc Jacobs lo è. È così che la moda va avanti, gli artisti non devono sentirsi “costretti” nè dalla situazione (specialmente quella economica) nè dall’andare incontro al brand. Per questo progetto mi piaceva l’idea di creare dei “mostri”: qualcosa di completamente diverso dall’immagine di Sportmax e che quindi provocasse una specie di shock. La cosa divertente è che all’inizio sembrano dei disegni astratti, un nero su bianco senza un senso preciso, ma quando ci si avvicina e si guarda con attenzione ci si accorge che sono creature mostruose. Hai presente La bella e la bestia? Ecco, è esattamente così

Insomma, l’arte non è limitazione, ma libertà di gestire il proprio lavoro senza impedimenti e questo, Cristophe e molti latri stilisti lo sanno bene!

Fonte
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: